IL LUPPOLO / Le Varietà

La nostra azienda ha attualmente in produzione le varietà Magnum, Hallertau Tradition, e Progress. Per il prossimo anno la produzione verrà ampliata aggiungendo le varietà Cascade e Saphir.

Magnum

E’ una varietà di luppolo da amaro selezionata in Germania nel 1980. Questo luppolo conferisce un amaro molto pulito, è quindi usato principalmente a inizio bollitura. Tuttavia, se usato a fine bollitura caratterizza la birra con aromi erbacei, speziati e resinosi. Può essere impiegato per la produzione di Stout, Ale e Lager. Contenuto medio di alfa acidi 13 – 15 %.

Hallertau Tradition

E’ una varietà di luppolo da aroma selezionata in Germania. È uno dei luppoli più coltivati in Baviera in quanto largamente impiegato per la produzione di birre tradizionali tedesche come Lager, Pils e birre di frumento. L’utilizzo di questo luppolo conferisce alla birra aromi speziati e floreali. Contenuto medio di alfa acidi 4 – 7 %.

Progress

E’ una varietà di luppolo da aroma selezionata in Inghilterra durante gli anni 60. È un luppolo con caratteristiche aromatiche (floreale e leggermente speziato) molto simili ai più famosi Golding e Fuggle, è quindi indicato per la produzione di birre in stile inglese come Ale, Stout e può essere anche usato in aroma per la produzione di IPA. Contenuto medio di alfa acidi 5 – 7%.